I clienti Digibyte possono trarre vantaggio dal servizio di Helpdesk remoto che permette ai nostri tecnici di prendere il controllo del computer del cliente per effettuare una pronta diagnosi e un’assistenza mirata al fine di risolvere rapidamente eventuali problematiche.
E’ sufficiente scaricare ed eseguire il software per la versione Windows o Mac, comunicare telefonicamente all’operatore il codice ID e la password temporanei assegnati al proprio PC per consentirgli l’accesso e il controllo.
ISTRUZIONI
- Concordare prima l’intervento con un tecnico Helpdesk Digibyte chiamando il numero 051 6388614
- Cliccare sul link SCARICA HELPDESK, scaricare ed eseguire il software
- Comunicare il codice ID assegnato dal software
- Comunicare la password assegnata
- Da questo momento il PC potrà essere raggiunto dal personale DIGIBYTE
- Al termine dell’intervento, chiudere il programma Helpdesk (Icona in basso a destra sulla barra delle applicazioni) oppure riavviare il computer.
N.B. Per ragioni di sicurezza, DIGIBYTE non potrà connettersi al PC del cliente se non quando il software HELPDESK è in esecuzione. Il software non viene installato permanentemente sul PC e non viene avviato senza l’intervento dell’utente. Il cliente può seguire a video l’intervento di assistenza per rassicurarsi sul fatto che nessuno acceda ai eventuali dati privati salvati su computer. Al termine dell’intervento il cliente può chiudere il programma e cancellare il file HELPDESK.EXE oppure decidere di mantenere il file per un uso futuro. E’ possibile concordare con il tecnico l’installazione permanente dl software sul proprio PC, in questo caso sarà sempre possibile per Digibyte raggiungere il sistema anche in assenza dell’utente purchè il PC rimanga acceso