Tariffe di assistenza

Tariffe_Assistenza
Tariffario in vigore dal primo gennaio

Tariffa Oraria Clienti con Contratto: costo orario
Standard € 44,00 + IVA
Attività di assistenza tecnica di tipo hardware e/o software su PC Client ad esclusione dei software di emulazione.
Specialistica € 55,00 + IVA
Attività di assistenza hardware e software su Server (sistemi operativi server, application server, sistemi di backup, mail server, internet server, database, terminal server, ecc…), software di emulazione. Attività progettuale e di analisi. Attività di programmazione.
Security € 77,00 + IVA
Programmazione € 66,00 + IVA
+ 25% per interventi effettuati il sabato
+ 50% per interventi effettuati giorni festivi e dopo le 19.00
Tariffa Oraria Clienti senza Contratto: costo orario
Standard € 58,00 + IVA
Specialistica € 69,00 + IVA
Security € 88,00 + IVA
Programmazione € 81,00 + IVA
+ 25% per interventi effettuati il sabato
+ 50% per interventi effettuati giorni festivi e dopo le 19.00
L’intervento minimo fatturabile è di un’ora indipendentemente dall’effettivo tempo dell’intervento.
Diritto di chiamata
Il costo del diritto di chiamata presso la sede del cliente viene calcolato pari ad un’ora di assistenza standard per ogni giorno di intervento, indipendentemente dal servizio prestato per Bologna e provincia.
Per interventi fuori Bologna il tempo di trasferta è considerato lavorativo, oltre i costi di viaggio saranno imputati nell’ordine di Euro 0,48/km per spostamenti in automobile o rimborso spese documentate nel caso di altro sistema di movimento. In caso di pernottamento verrà addebitato un costo giornaliero pari a € 125,00 + IVA.
Assistenza Remota
Per ogni richiesta di assistenza telefonica o tele-assistenza, verrà addebitata in fattura l’effettivo tempo di assistenza, alla tariffa prevista in base al tariffario Digibyte, indipendentemente dall’esito della soluzione del problema. L’assistenza remota è gratuita in caso di contratto di assistenza.
Preventivi di riparazione
La richiesta di un preventivo di riparazione hardware per dispositivi non in contratto di assistenza, ha un costo fisso equivalente a un’ora di assistenza standard se la riparazione non è accettata; il preventivo non viene fatturato in caso di riparazione o acquisto di un nuovo prodotto in sostituzione di quello guasto. Se l’importo non supera i 60,00 € la riparazione viene fatta in automatico.