Condizioni generali per la fornitura di materiale e assistenza tecnica

CondizioniGenerali_ImgLe forniture di materiale informatico e le prestazioni di assistenza tecnica commissionate dal Cliente a Digibyte s.r.l. sono disciplinate e regolate dalle seguenti condizioni generali che si intendono tacitamente approvate con il conferimento dell’incarico.
Il Cliente dichiara di agire nei rapporti con Digibyte s.r.l. per scopi relativi alla propria attività imprenditoriale o professionale.

1)    FORNITURA di MATERIALE
Il materiale oggetto della fornitura commissionata dal Cliente  è stato scelto dal medesimo Cliente sulla base delle proprie specifiche esigenze, tenuto conto dei luoghi e degli impianti ove dovrà essere installato.
Il Cliente resta l’unico responsabile della scelta delle caratteristiche degli apparecchi forniti.
Il materiale sarà consegnato franco di porto all’indirizzo indicato dal Cliente.
Dal momento della consegna ogni rischio inerente alla perdita o al danneggiamento delle apparecchiature sarà a carico del Cliente.
Eventuali termini indicati per la consegna delle apparecchiature sono indicativi e non vincolanti. Digibyte s.r.l. non risponde di eventuali danni derivanti da ritardi nella consegna.
Il materiale sarà installato a cura e spese del Cliente.
Il Cliente, dichiara che le apparecchiature saranno installate e utilizzate da personale adeguatamente preparato ed istruito anche con riferimento ai software installati.
Digibyte s.r.l. non risponde dei danni diretti od indiretti comunque subiti dal Cliente o da terzi in dipendenza dall’acquisto, dall’utilizzo e dal mancato uso delle apparecchiature oggetto della presente vendita.
2)   ASSISTENZA TECNICA
Digibyte s.r.l. presterà assistenza tecnica per la soluzione dei problemi esposti dal Cliente e/o per assistenza tecnica per l’installazione di software e/o attività di manutenzione del sistema del Cliente.
Digibyte s.r.l. anche tramite propri collaboratori eseguirà la prestazione richiesta dal Cliente – compatibilmente con gli impegni precedentemente assunti con terzi clienti – dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, dal lunedì al venerdì dei giorni feriali.
Le prestazioni di Dibibyte s.r.l. potranno essere eseguite in remoto e/o presso i locali del Cliente:

  1. il Cliente autorizza Digibyte s.r.l. ad utilizzare il collegamento fisico tra la rete Digibyte e la rete del Cliente utilizzando la tecnologia VPN (rete privata virtuale) o SSH (Console remota sicura), utilizzando software di telecontrollo (ad esempio Windows Remote desktop o VNC).
  2. Il Cliente garantisce a Digibyte s.r.l.  e ai suoi collaboratori, libero e completo accesso ai luoghi ove si trovano le apparecchiature per l’esecuzione dell’assistenza tecnica.
    Il Cliente, qualora  abbia fornito a Digibyte s.r.l. una password per l’accesso al sistema informatico, si impegna, a modificare tale password al termine dell’intervento.
    Il Cliente garantisce di essere proprietario delle apparecchiature oggetto dell’assistenza.
    Il Cliente dichiara di essere titolare delle licenze d’uso di tutti i programmi installati sui propri terminali.
    Il Cliente esonera espressamente Digibyte s.r.l. da ogni eventuale responsabilità inerente alla detenzione e all’utilizzo di software e/o apparecchiature prive delle necessarie autorizzazioni ai sensi di legge.
    Il Cliente garantisce che i propri impianti elettrici e telefonici sono conformi alla vigente normativa in materia.

Il Cliente si impegna a :

  1. eseguire ogni opera necessaria a mantenere in sicurezza l’impianto e a dotarsi di ogni precauzione infortunistica prevista dalla migliore scienza tecnica;
  2. salvare e mantenere copia dei propri dati su supporto magnetico di sicurezza;
  3. leggere le comunicazioni email ricevute da Digibyte e verificare le informative edite sul sito www.digibyte.it
  4. proteggere i file contenenti dati sensibili ai sensi dell’art. 4 lett. b, c, d, e D.Lgs 196/2003.

Sussistendone i presupposti di legge il Clente è obbligato agli adempimenti previsti dal D.Lgs. 196/2003.
Il corrispettivo per la prestazione di assistenza tecnica viene concordato nei seguenti importi:

  1. Attività di assistenza tecnica di tipo hardware e/o software su PC Client ad esclusione dei software di emulazione c.d. intervento STANDARD € 55,00/ora oltre IVA.
  2. Attività di assistenza hardware e software su Server (sistemi operativi server, application server, sistemi di backup, mail server, internet server, database, terminal server, ecc…), software di emulazione c.d. intervento
    c.d. intervento SPECIALISTICO € 66,00/ora oltre IVA

Le spese di trasferta e di viaggio per gli interventi eseguiti all’interno del territorio della provincia di Bologna sono a carico di Digibyte. Per ogni intervento eseguito fuori dalla provincia di Bologna, il Cliente è tenuto a corrispondere un diritto fisso di euro 150,00 oltre al rimborso delle spese di viaggio (autostrada, carburante, ecc.).
Digibyte è espressamente esonerata da qualsivoglia responsabilità per perdita di dati contenuti nelle apparecchiature informatiche oggetto del presente accordo e non preventivamente salvati dal Cliente su supporto magnetico di sicurezza.
Il Cliente conviene inoltre che la Digibyte non sarà responsabile in nessun caso per mancati guadagni del Cliente o per qualsiasi pretesa avanzata da terzi contro il Cliente stesso.
Per patto espresso fra le parti, qualunque contestazione fosse sollevata dal Cliente o dovesse comunque sorgere fra le parti, non potrà sospendere l’obbligo di pagamento del canone prestabilito.