Veeam – vPower

Veeam Backup & Replication™ è ormai lo standard de facto nel campo del backup degli ambienti virtualizzati.
Offre una protezione potente, semplice ed economica per sistemi, applicazioni e dati virtualizzati su VMware vSphere e Microsoft HyperV. Oltre a unire backup e replica in un’unica soluzione, la sua tecnologia su brevetto depositato vPower® sfrutta la virtualizzazione per reinventare la protezione dei dati.‏ Non ci sono agenti da gestire, non occorre presidiare i lavori di backup ed è sempre possibile verificare l’effettiva idoneità al ripristino di ogni backup, ogni volta.

vPower è la tecnologia rivoluzionaria di Veeam Backup & Replication che consente di eseguire una macchina virtuale (VM) direttamente da un file di backup compresso e deduplicato su un comune storage di backup.

Ripristino istantaneo delle VM

Invece di far attendere gli utenti durante il ripristino, il backup viene immediatamente estratto e copiato in produzione. La tecnologia Instant VM Recovery permette di ripristinare una VM guasta in soli 2 minutii. In combinazione con la tecnologia Storage VMotion di Vmware consente di trasferire il sistema ripristinato dallo storage di backup a qyuello di produzione mentre gli utenti lavorano.

U-AIR® (Universal Application-Item Recovery)

Veeam Backup & Replication™  non si limita al ripristino di interi sistemi, La tecnologia U-AIR è in grado di ripristinare singoli elementi da QUALSIASI applicazione virtualizzata senza utilizzare agenti, né strumenti di backup o software aggiuntivi e senza richiedere l’esecuzione di un particolare backup “brick level”.

SureBackup®

Verifica l’idoneità al ripristino di ogni backup, ogni volta. Esegue automaticamente il test dei backup avviando le VM in un laboratorio virtuale isolato.

Sandbox on-demand

Esegue le VM da un backup in un laboratorio virtuale isolato a scopo di test o di risoluzione dei problemi.

Universal File-Level Recovery

Ripristina un file da qualsiasi sistema operativo guest e file system direttamente da un backup a livello di immagine e senza avviare la VM. vPower estende il ripristino Veeam istantaneo a livello di file e supporta QUALSIASI file system ospite.

Caratteristiche chiave

Soluzione 2-in-1: backup e replica

Oltre al backup delle tue VM, è possibile eseguire la replica basata su immagini, sia in locale per l’alta disponibilità, sia in remoto per il disaster recovery. Con la protezione dei dati quasi continua (Near CDP) di Veeam, in caso di guasto di una VM puoi eseguire immediatamente il failover ad una VM in standby.


Senza agenti

Non sono richiesti agenti da acquistare in licenza, implementare, gestire o monitorare su host o VM.


Compressione e deduplicazione integrate

Compressione e deduplicazione sono incluse senza alcun costo aggiuntivo, così è possibile gestire i grandi volumi di dati generati dai backup basati su immagini. Riduci il consumo di storage di backup e la quantità di dati inviati in rete. Combinando funzionalità di bandwidth throttling e pianificazione, Veeam estende la protezione del tuo ambiente VMware alle postazioni remote o al cloud.


Gestione centralizzata

Da una console basata sul web puoi gestire le operazioni attraverso server di backup multipli, modificarli su qualsiasi server ed effettuare una ricerca fra tutti i backup; il tutto da una sola location centralizzata.


Scalabilità

Veeam Backup & Replication offre un’architettura distribuita per ottimizzare le prestazioni presso uffici remoti e filiali (ROBO) e le installazioni su larga scala.


Novità! Monitoring avanzato, report e pianificazione delle capacità

Passa alla versione superiore Veeam Backup Management Suite™ e ottieni il monitoring in tempo reale delle tue infrastrutture di backup, identificazione di VM non protette, analisi delle risorse e molto altro

Screenshot: Advanced monitoring for your backups


Supporta vSphere 5.1, Windows Server 2012 e Windows 8

Veeam Backup & Replication supporta completamente vSphere 5.1, guest Windows Server 2012 e guest Windows 8.


Recupero veloce e flessibile

È possibile ripristinare un’intera VM o singoli file e applicazioni dal medesimo backup a livello di immagine, senza agenti, né operazioni di staging o indicizzazione.


Veeam Explorer™ per Microsoft Exchange offre visibilità istantanea nei backup di Exchange, funzionalità di ricerca avanzate e ripristino rapido di singoli elementi Exchange (email, contatti, appunti, ecc.). E il meglio è che è tutto gratis! (integrato in tutte le edizioni di Veeam Backup & Replication)