Windows 8 e Windows Server 2012 sono qui

Nuovo
Windows 8

Più bello, più flessibile, più tuo.
A una velocità incredibile.

 

Novità

Schermata Start

Tutte le cose che più ti interessano sono disponibili nella nuova schermata Start. Grazie ai riquadri nella schermata Start, connessi a contatti, app, cartelle, foto o siti Web e animati con le informazioni più recenti, sei sempre aggiornato in un solo istante.

Mouse, tastiera e ora anche modalità touch

Windows 8 è perfetto per PC solo con mouse e tastiera, per quelli con touchscreen e per quelli che usano entrambe le modalità. Qualunque sia il tipo di PC di cui disponi, scoprirai modi rapidi e fluidi di passare da un’app all’altra, spostare elementi ed esplorare contenuti con semplicità.

Nuovi PC

Sono disponibili straordinari nuovi PC di ogni tipo, inclusi tablet, computer convertibili e laptop eleganti e leggeri.

Miglioramenti a 360°

w8

 

Aspetto del desktop

Il desktop a cui sei abituato, con barra delle applicazioni, cartelle e icone, è sempre disponibile ma in versione migliorata, con una nuova barra delle applicazioni e una gestione dei file semplificata.

Sicurezza

Aggiornamenti e sicurezza continui grazie a Windows Defender, Windows Firewall e Windows Update.

Velocità

Windows 8 si avvia più rapidamente, ti consente di spostarti tra le app più velocemente ed è più efficiente di Windows 7.

 

WINDOWS SERVER 2012 … il cloud OS

Panoramica

Parlando di cloud privato, servizi cloud o connessione protetta al cloud, l’esigenza di ogni organizzazione è chiara: un approccio coerente e integrato che faciliti la risoluzione delle problematiche aziendali e IT fondamentali. A tale esigenza si aggiunge quella di sfruttare nuove applicazioni da poter distribuire on-premise e nel cloud pubblico. È dunque il momento di ottimizzare la tua infrastruttura IT implementando Windows Server 2012, il Cloud OS, il sistema operativo nato dal cloud, poiché sviluppato da Microsoft sulla base della propria importante esperienza nella gestione di servizi a livello cloud. Windows Server 2012 consente di trasferire questa preziosa esperienza nella realizzazione della piattaforma server più dinamica, disponibile e conveniente per il cloud privato. Offre ai provider di servizi aziendali e host un’infrastruttura scalabile, dinamica e compatibile con una architettura multi-tenant, che assicura connessioni cross-premise protette e permette al personale IT di rispondere alle esigenze aziendali in modo più rapido ed efficiente.

 

Oltre la virtualizzazione

Il reparto IT deve estendere l’evoluzione dei data center oltre la virtualizzazione di risorse di rete, storage e server, per consentire l’esecuzione di servizi cloud in grado di connettersi in modo semplice e più sicuro ad altri servizi cloud e di integrarsi con essi. Con Windows Server 2012 puoi offrire:

  • Una piattaforma di virtualizzazione completa che assicura un ambiente multi-tenant completamente isolato e dotato di strumenti in grado di garantire i contratti di servizio, attivare sistemi di chargeback attraverso metodi di fatturazione basati sull’utilizzo e supportare la fornitura self-service.

 

  • Migliori livelli di scalabilità e prestazioni attraverso un ambiente ad alta densità che può essere modificato fino a raggiungere il livello ottimale per le tue necessità.

 

  • Connettività ai servizi cloud tramite un framework comune di identità e gestione per una connessione cross-premise protetta e affidabile.

 

 

La potenza di più server nella semplicità di uno

Windows Server 2012, grazie alle nuove funzionalità, rende la gestione di numerosi server in siti diversi semplice quanto la gestione di un unico server, offrendo nel contempo l’affidabilità e la scalabilità di server multipli. Windows Server 2012 offre la potenza di più server con la semplicità di uno solo, indipendentemente dalle dimensioni dell’ambiente aziendale, garantendo:

  • Disponibilità continua: Windows Server 2012 implementa funzionalità nuove e migliorate, progettate per tollerare condizioni di errore senza interruzione dei servizi agli utenti, offrono tempi di attività elevati a costi convenienti.

 

  • Efficienza di gestione: Windows Server 2012 permette di automatizzare una serie ancora più ampia di attività di gestione e semplifica il deployment e la virtualizzazione dei carichi di lavoro maggiori, favorendo in questo modo il processo verso l’automazione totale.

 

  • Convenienza economica: Windows Server 2012 sfrutta sistemi di archiviazione, servizi di rete e infrastruttura server di prezzo contenuto, oltre ad assicurare un maggior risparmio energetico rispetto alle prestazioni offerte.

 

 

Tutte le applicazioni in qualsiasi cloud

Per aumentare la flessibilità aziendale e sfruttare i maggiori livelli di servizio offerti da un moderno data center, il reparto IT deve pensare a come creare ed effettuare il deploy di nuove applicazioni mission critical e abilitate per il Web che possano essere eseguite on-premises, off-premises e in un ambiente ibrido. Con Windows Server 2012 puoi offrire:

  • La flessibilità di creare on-premise e nella cloud: gli sviluppatori possono utilizzare gli stessi linguaggi e strumenti per creare applicazioni cloud e on-premise con componenti distribuiti e temporaneamente separati.

 

  • Una piattaforma Web aperta: in combinazione con Internet Information Services (IIS), Windows Server 2012 costituisce una solida piattaforma per stack Web e ASP.NET open source, offrendo ampia scelta per lo sviluppo di applicazioni.

 

  • Una piattaforma Web scalabile ed elastica: i provider di servizi host possono utilizzare le nuove funzionalità di Windows Server 2012 per aumentare la densità, semplificare la gestione e ottenere maggiori livelli di scalabilità in un ambiente host Web condiviso.

 

 

IT focalizzato sull’utente

Windows Server 2012 fornisce all’IT la capacità di assicurare agli utenti accesso flessibile a dati e applicazioni, ovunque e con qualunque dispositivo, e nel contempo semplifica la gestione e il mantenimento di sicurezza, controllo e conformità. Con Windows Server 2012 puoi offrire:

  • Accesso ovunque con qualsiasi dispositivo: accesso continuo e integrato agli ambienti di lavoro virtualizzati da qualsiasi luogo, compresi punti di accesso a Internet pubblici o filiali remote.

 

  • Esperienza Windows completa ovunque: con un’esperienza utente avanzata e personalizzata da qualsiasi dispositivo e una elevata capacità di adattarsi alle diverse condizioni della rete in modo rapido e reattivo.

 

  • Sicurezza dei dati e conformità migliorate: criteri di audit e di accesso centrali definiscono un accesso granulare ai dati e alle risorse aziendali basato su identità sicura, classificazione dei dati e amministrazione semplificata dell’accesso remoto.