Digibyte utilizza da anni una serie di tecnologie che ci permettono di migliorare la tempestività e la qualità dei nostri interventi di assistenza sui vostri sistemi informatici, ottenendo contemporaneamente un notevole abbattimento dei cost
Di cosa si tratta …
Sfruttando le connessioni alla rete Internet, caratterizzate da una disponibilità di banda sempre più larga e affidabile (ADSL, HDSL, Fibre Ottica, connessioni wireless), i nostri tecnici sono in grado di accedere alla rete del cliente direttamente dalla sede Digibyte. Utilizzando appositi software i tecnici possono prendere il controllo a distanza di server e PC, per eseguire la manutenzione ordinaria e gli aggiornamenti, a scopo di diagnosi e per la risoluzione dei problemi.
La Teleassistenza
Digibyte ha collaudato per anni il proprio sistema di teleassistenza con centinaia di clienti. Dalla nostra sede di Bologna, attraverso Internet, forniamo quotidianamente servizi di assistenza e diagnostica a clienti con sede a Bologna, Milano, Firenze, Roma e diverse città del centro nord.
Abbattere i Costi
E’ ormai cosa nota che la moggior parte dei costilegati al mondo della information technology non sono certo dovuti all’acquisto di hardware o software, bensì al supporto necessario per il funzionamento e la manutenzione delle tecnologie acquistate. In quest’ottica, un contratto di teleassistenza vi permette di abbattere notevolmente i costi in quanto molti interventi possono essere realizzati a distanza rientrando quindi all’interno del canone annuo del contratto B.E.S.T..
Compresa nel contratto di assistenza B.E.S.T.
Il contratto di Assistenza Digibyte, dà diritto ad usufruire dei nostri servizi di assistenza sui sistemi informatici con interventi a distanza attraverso la rete internet a prezzi scontati e condizioni vantaggiose.
Gli interventi eseguibili telefonicamente o in teleassistenza sono compresi nel canone annuale del servizio. La teleassistenza è anche un formidabile strumento per diagnosticare a distanza i problemi e permette di intervenire presso la sede del cliente essendo preparati a quello che ci si troverà davanti
Caratteristiche generali del servizio di Manutenzione Remota
- Assistenza telefonica compresa nel canone.
- Interventi In teleassistenza compresi nel canone
- Manutenzione ordinaria e aggiornamento delle patch di sicurezza sui servers
- Controllo dello stato dei servers
- verifica delle operazioni di Backup
- Possibilità di intervento diretto presso la sede del cliente a seguito di interventi di diagnostica in teleassistenza
Caratteristiche Necessarie per usufruire del servizio
- Connessione permanente ad Internet (ADSL, HDSL, Fibra, WIMax, Etherlink ed altre tecnologie wireless)
Caratteristiche generali del contratto B.E.S.T
- Nessun costo di trasferta per la provincia di Bologna
- Addebito dei soli costi di viaggio e/o pernottamento per trasferimenti di durata inferiore alle tre ore
- Sconto di circa il 25% sulle normali tariffe orarie per gli interventi On Site
Caratteristiche Tecniche del collegamento
- Connessione sicura attraverso VPN o comunque tramite canali criptati.
- Telecontrollo dei sistemi mediante Windows Terminal Services, VNC o SSH
N.B. Se non disponete di una connessione a banda larga, Digibyte può occuparsi di fornirvi un collegamento adeguato.
Se siete interessati a ricevere una offerta per la fornitura di questo servizio, vi preghiamo di contattare il nostro ufficio commerciale nella persona del Sig. Emiliano Canova all’indirizzo E-Mail emiliano@digibyte.it o per telefono allo 051 6388614.