Condizioni di vendita

Le forniture di materiale informatico e le prestazioni di assistenza tecnica commissionate dal Cliente a Digibyte s.r.l. sono disciplinate e regolate dalle seguenti condizioni generali che si intendono tacitamente approvate con il conferimento dell’incarico.
Il Cliente dichiara di agire nei rapporti con Digibyte s.r.l. per scopi relativi alla propria attività imprenditoriale o professionale.

1 / Fornitura di materiale

Il materiale oggetto della fornitura commissionata dal Cliente è stato scelto dal medesimo Cliente sulla base delle proprie specifiche esigenze, tenuto conto dei luoghi e degli impianti ove dovrà essere installato. Il Cliente resta l’unico responsabile della scelta delle caratteristiche degli apparecchi forniti.
Il materiale sarà consegnato franco di porto all’indirizzo indicato dal Cliente.
Dal momento della consegna ogni rischio inerente alla perdita o al danneggiamento delle apparecchiature sarà a carico del Cliente.
Eventuali termini indicati per la consegna delle apparecchiature sono indicativi e non vincolanti. Digibyte s.r.l. non risponde di eventuali danni derivanti da ritardi nella consegna.
Il materiale sarà installato a cura e spese del Cliente.
Il Cliente, dichiara che le apparecchiature saranno installate e utilizzate da personale adeguatamente preparato ed istruito anche con riferimento ai software installati.
Digibyte s.r.l. non risponde dei danni diretti od indiretti comunque subiti dal Cliente o da terzi in dipendenza dall’acquisto, dall’utilizzo e dal mancato uso delle apparecchiature oggetto della presente vendita.

2 / Assistenza tecnica

Digibyte s.r.l. presterà assistenza tecnica per la soluzione dei problemi esposti dal Cliente e/o per assistenza tecnica per l’installazione di software e/o attività di manutenzione del sistema del Cliente.
Digibyte s.r.l. anche tramite propri collaboratori eseguirà la prestazione richiesta dal Cliente – compatibilmente con gli impegni precedentemente assunti con terzi clienti – dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, dal lunedì al venerdì dei giorni feriali.
I servizi di cui al contratto di assistenza non sono attivi nei giorni di chiusura aziendale della Digibyte S.r.l..

Le prestazioni di Digibyte s.r.l. potranno essere eseguite in remoto e/o presso i locali del Cliente:
/ il Cliente autorizza Digibyte s.r.l. ad utilizzare il collegamento fisico tra la rete Digibyte e la rete del Cliente utilizzando la tecnologia VPN (rete privata virtuale) o SSH (Console remota sicura), utilizzando software di telecontrollo (ad esempio Windows Remote desktop o VNC).
/ Il Cliente garantisce a Digibyte s.r.l. e ai suoi collaboratori, libero e completo accesso ai luoghi ove si trovano le apparecchiature per l’esecuzione dell’assistenza tecnica.

Il Cliente, qualora abbia fornito a Digibyte s.r.l. una password per l’accesso al sistema informatico, si impegna, a modificare tale password al termine dell’intervento.
Il Cliente garantisce di essere proprietario delle apparecchiature oggetto dell’assistenza.
Il Cliente dichiara di essere titolare delle licenze d’uso di tutti i programmi installati sui propri terminali.
Il Cliente esonera espressamente Digibyte s.r.l. da ogni eventuale responsabilità inerente alla detenzione e all’utilizzo di software e/o apparecchiature prive delle necessarie autorizzazioni ai sensi di legge.
Il Cliente garantisce che i propri impianti elettrici e telefonici sono conformi alla vigente normativa in materia.

Il Cliente si impegna a:
/ eseguire ogni opera necessaria a mantenere in sicurezza l’impianto e a dotarsi di ogni Precauzione infortunistica prevista dalla migliore scienza tecnica;
/ salvare e mantenere copia dei propri dati su supporto magnetico di sicurezza;
/ leggere le comunicazioni email ricevute da Digibyte e verificare le informative edite sul sito www.digibyte.it
/ proteggere i file contenenti dati sensibili ai sensi dell’art. 4 lett. b, c, d, e D.Lgs 196/2003.

Sussistendone i presupposti di legge il Clente è obbligato agli adempimenti previsti dal D.Lgs. 196/2003.
Il corrispettivo per la prestazione di assistenza tecnica, fatto salvo la sottoscrizione del contratto di assistenza, viene concordato nei seguenti importi:
/ Attività di assistenza tecnica di tipo hardware e/o software su PC Client ad esclusione dei software di emulazione c.d. intervento STANDARD € 60,00/ora oltre IVA.
/ Attività di assistenza hardware e software su Server (sistemi operativi server, application server, sistemi di backup, mail server, internet server, database, terminal server, ecc…), software di emulazione c.d. intervento c.d. intervento SPECIALISTICO € 70,00/ora oltre IVA

Le spese di trasferta e di viaggio per gli interventi eseguiti all’interno del territorio della provincia di Bologna sono a carico di Digibyte. Per ogni intervento eseguito fuori dalla provincia di Bologna, il Cliente è tenuto a corrispondere un diritto fisso di euro 150,00 oltre al rimborso delle spese di viaggio (autostrada, carburante, ecc.).

Digibyte è espressamente esonerata da qualsivoglia responsabilità per perdita di dati contenuti nelle apparecchiature informatiche oggetto del presente accordo e non preventivamente salvati dal Cliente su supporto magnetico di sicurezza.
Il Cliente conviene inoltre che la Digibyte non sarà responsabile in nessun caso per mancati guadagni del Cliente o per qualsiasi pretesa avanzata da terzi contro il Cliente stesso.
Per patto espresso fra le parti, qualunque contestazione fosse sollevata dal Cliente o dovesse comunque sorgere fra le parti, non potrà sospendere l’obbligo di pagamento del canone prestabilito.

3 /

1. Digibyte S.r.l. si riserva il diritto insindacabile di proporre di modificare unilateralmente ogni contratto sottoscritto con il Cliente e in relazione ad ogni clausola contrattuale. Qualora Digibyte S.r.l. intendesse proporre una modifica al contratto sottoscritto con il Cliente, dovrà darne comunicazione per iscritto al Cliente stesso, il quale godrà del diritto di recesso dal contratto entro 30 giorni dal ricevimento della proposta di modifica unilaterale del contratto e/o dalla pubblicazione della modifica alle condizioni generali pubblicate sul sito www.digibyte.it.

2. Tutti i corrispettivi dei servizi forniti da Digibyte S.r.l. mediante i contratti stipulati con il Cliente verranno aggiornati ogni anno, automaticamente e senza bisogno di richiesta, nella misura della variazione assoluta in aumento dell’indice dei prezzi al consumo accertato dall’Istat.

3. Digibyte S.r.l. si riserva il diritto insindacabile di adeguare il corrispettivo per il servizio erogato, versato dal Cliente, qualora:
a / il costo delle utenze aumenti di una percentuale maggiore del 3% annuo;
b / il prezzo dei software, dei programmi, delle licenze, degli hardware e di tutti i sistemi acquistati o comunque procacciati da Digibyte S.r.l. e utilizzati dalla medesima per l’erogazione del servizio di cui al contratto stipulato aumenti di una percentuale maggiore del 3% annuo;

L’adeguamento di cui al punto 3.3 sarà pari all’aumento dei costi sopportati dalla Digibyte S.r.l. e sarà calcolato in percentuale sul canone annuo.

4 /

Il Cliente espressamente conferisce a Digibyte la facoltà di effettuare interventi urgenti, senza obbligo di preavviso, per l’installazione di aggiornamenti e/o patch e/o release e/o update rilasciati dalla casa produttrice dei programmi in uso al Cliente stesso, utili al corretto funzionamento dei sistemi, garantendo il libero accesso ai propri sistemi e alle proprie attrezzature; il corrispettivo spettante a Digibyte per tali interventi sarà determinato ai sensi dell’articolo 2 delle presenti condizioni generali.

Il corrispettivo di ogni intervento, prestazione e/o operazione non ricompresa nel/i contratto/i stipulato/i tra le parti sarà determinato ai sensi dell’articolo 2 delle presenti condizioni generali”.

5 /

Resta inteso che, qualora il Cliente, alla data di sottoscrizione di un preventivo e/o ordine e/o contratto e/o servizio della Digibyte , risulti debitore nei confronti della Digibyte S.r.l. per rapporti pregressi e fatture già scadute, la Digibyte S.r.l. presterà i servizi e/o le forniture e/o le opere sottoscritte dal cliente, solo una volta che il Cliente stesso abbia provveduto a saldare la propria posizione debitoria nei confronti della Digibyte S.r.l.

6/ PRODOTTI A CANONE ANNUALE/MENSILE

I prodotti a canone annuale o mensile, come per esempio la linea di servizi di 365 di Microsoft, hanno un prezzo che può variare in base al listino del produttore. Il prezzo verrà aggiornato in base al listino del produttore. I prodotti a canone annuale non possono essere stornati prima del termine, anno su anno. I prodotti a canone mensile possono essere stornati secondo i termini del produttore. Al termine del periodo previsto di scadenza della licenza, la stessa verrà automaticamente rinnovata per lo stesso periodo di validità ( minimo 12 mesi ).

L’attivazione di questi prodotti è da ritenersi a data ordine.

7/ NOLEGGI

Al termine del noleggio le manutenzioni e le garanzie sui prodotti hardware e software saranno a carico del cliente, e si rinnoveranno automaticamente alla scadenza su base annuale.

8/ RINNOVI/MAINTENANCE

Considerata l’importanza di avere i software aggiornati all’ultima release, in ottica di sicurezza e di possibilità di intervenire in caso di problematiche, se non diversamente concordato, i rinnovi di manutenzioni e garanzie sui prodotti che lo prevedono saranno eseguiti automaticamente alla scadenza.

9/ Migrazione siti web

Il cliente deve accertarsi di avere una copia definitiva del sito che intende migrare da un provider a DIGIBYTE. Non sono possibili modifiche e/o aggiunte e/o integrazioni di qualsiasi tipo al sito dal momento della richiesta di migrazione fino alla conclusione del processo, pena la perdita delle stesse.

Bologna 30 Giugno 2023