Ontrack, con oltre quindici anni di esperienza, è l’azienda leader nel recupero dei dati da supporti danneggiati a causa di difetti meccanici, elettromagnetici, errori di applicazione, virus, catastrofi naturali, pirateria informatica o eventi simili.
Digibyte, grazie ad un accordo di collaborazione con Ontrack, fornisce questo servizio alla propria clientela.
Ontrack ha sviluppato sistemi per il recupero dati per quasi tutti i sistemi operativi e offre un servizio eccellente con una percentuale di successi unica nel settore. Molti produttori di dischi rigidi raccomandano Ontrack e garantiscono il mantenimento della garanzia anche in caso di apertura del disco nella camera bianca. E’ possibile il recupero dei dati anche su sistemi di tipo RAID.
Il procedimento del recupero dati è diviso in due fasi: diagnosi e recupero dati. I clienti vengono costantemente informati sullo sviluppo del procedimento.
La diagnosi
Alla consegna, il contenitore dei dati, verrà esaminato attentamente nel laboratorio. Qui avverrà una rilevazione di dati e programmi software che possono essere ripristinati. Al termine della diagnosi verrà consegnato al cliente un elenco dei file recuperabili e un’offerta contenente il prezzo e la prestazione del recupero dati. In questo modo il cliente è in grado di decidere circa l’ulteriore proseguimento dell’intervento.
Procedura di recupero
In caso di assenso del cliente , il contenitore dei dati verrà sottoposto alle procedure di laboratorio con gli strumenti, i metodi e le tecniche creati da Ontrack. Nella maggior parte dei casi sarà possibile il completo ripristino. I dati salvati verranno trasferiti sull’unità di backup e spediti al cliente
Remote Data Recovery
Il recupero dei dati tramite collegamento via internet con il sistema del cliente può essere eseguito con i sistemi operativiancora raggiungibili.
Altri servizi
Servizio di emegenza
E’ il servizio in caso di massima urgenza se il contenitore dei dati può essere consegnato in laboratorio. L’intervento è immediato ed è attivo giornalmente dalle ore 00.00 alle 24.00.
Servizio espresso
L’intervento avverrà prioritariamente durante l’orario lavorativo (nei giorni feriali dalle ore 8.00 alle 18.30), ma non prima aver ricevuto un prezzo fissato per il servizio accordato.
Servizio standard
L’intervento avverrà in ordine di arrivo durante l’orario lavorativo (nei giorni feriali dalle ore 9.00 alle 17.00).