Con SAFE-WEB viaggiate sicuri nella foresta del web

SafeWeb_Banner
Sapevate che le insidie più pericolose per i vostri computer spesso provengono da collegamenti generati dai vostri stessi utenti?
Navigare in internet vi espone alla possibilità di essere attaccati da virus, da malware o di incorrere in problemi generati da tecniche di phishing.
Di norma gli utenti non hanno la preparazione necessaria per riconoscere questi pericoli, che si possono insediare anche nei siti ai quali accedono abitualmente: un attacco può infatti aver introdotto codice malevolo nelle pagine web o nei messaggi di posta elettronica.
Per proteggervi da questi rischi, Digibyte ha sviluppato un modulo
specifico per il proprio sistema di sicurezza Cubelibre: SAFE-WEB.
SAFE-WEB è un Proxy evoluto che permette di intercettare le minacce Web e vi protegge dai pericoli della navigazione internet.

Le caratteristiche di SAFE-WEB

      • Accesso controllato
        Sarete voi a decidere quali utenti, in base alle proprie credenziali, o quali postazioni, potranno accedere ad internet.
      • Accesso limitato
        Potrete, ad esempio, decidere di consentire l’accesso ad internet solo per la posta elettronica ma non per la navigazione; oppure definire fasce orarie di utilizzo libero; oppure ancora, impedire l’uso di social network, chat, o peer to peer. Potrete bloccare l’accesso ai siti per categorie: ad esempio portali, webmail personali, viaggi, banking, ecommerce… e ovviamente potrete anche decidere che alcuni utenti navighino senza alcuna restrizione.
      • Protezione dal codice malware
        La navigazione sui siti internet è protetta attraverso un motore software costantemente aggiornato, che analizza e controlla il codice delle pagine prima di inviarle al PC dell’utente.
      • Protezione dai virus e da allegati pericolosi
        Potrete scaricare allegati in tutta sicurezza, attraverso il sistema antivirus che analizzerà e bloccherà automaticamente eventuali file infetti.
      • Nessun software installato sul client
        A differenza di tanti proxy sul mercato, Cubelibre non necessita dell’installazione di un client sui singoli pc. Inoltre il prodotto è integrato con MS Active Directory per supportare le policy di sistema e l’autenticazione degli utenti.
      • Report di accesso
        Nulla potrà più sfuggire al vostro controllo: in ogni momento potrete verificare l’attività degli utenti e dei computer, su quali siti abbiano navigato, quanto tempo vi abbiano trascorso e cosa abbiano scaricato.*
      • Sicurezza & telecontrollo
        SAFE-WEB, telecontrollato e costantemente monitorato dal nostro centro, segnala preventivamente eventuali problemi. Tutte le configurazioni sono gestibili remotamente dallo staff Digibyte, che provvede inoltre a verificare e controllare gli aggiornamenti quotidiani. Le configurazioni ed i log possono essere replicati presso il nostro datacenter, per evitare perdita di dati ed accelerare il ripristino in caso di guasti.
      • Impossibile da bypassare
        Per un utente smaliziato, esistono modi per eludere il firewall aziendale. La tecnologia Proxy Cubelibre + SAFE-WEB bloccherà preventivamente ogni rischio.

* Le operazioni di controllo devono essere eseguite nel rispetto delle normative sulla privacy.

Visualizza sito SAFE-WEB