Modulo Ordini clienti e fornitori
Il programma gestisce ordini clienti e fornitori, preventivi, impegni, portafoglio ordini, liste di prelievo, stampa conferme d’ordine personalizzabili in modalità grafica e prevede la generazione automatica dei documenti di vendita.
Il modulo presenta le seguenti caratteristiche:
- Gestione conferme d’ordine clienti e moduli d’ordine fornitori con stampa completamente personalizzabile in modalità grafica su carta bianca o modelli prefincati;
- Situazione portafoglio ordini;
- Interrogazione e stampa situazioni per articolo e scadenzari consegne;
- Estrazione degli ordini clienti, stampa delle liste di prelievo, esecuzione di eventuali correzioni e generazione automatica dei documenti di vendita;
- Rilevazione rimessi fornitori con registrazione automatica in magazzino delle quantità ricevute;
- Possibilità di generare i documenti di vendita raggruppando gli ordini secondo criteri liberi;
- Gestione di “n” indirizzi di spedizione per clienti e fornitori;
- Gestione ordini in divisa estera;
- Possibilità di ottenere documenti con la doppia esposizione Lira/Euro di qualsiasi valore;
- Possibilità di inviare gli ordini tramite e-mail;
- Immissione testata d’ordine cliente o fornitore con: riferimenti, indirizzi di spedizione, condizioni di pagamento, agenti, magazzini…;
- Possibilità di parametrizzare per ogni tipo di ordine: campi da richiedere in fase di inserimento, numerazione, stampante di destinazione, collegamento con gli altri moduli…;
- Possibilità di definire nuovi campi di inserimento da utilizzare su testata, corpo e in calce documento;
- Inserimento di nuovi articoli e nuovi clienti o fornitori al momento della compilazione degli ordini;
- Possibilità di inibire l’emissione di ordini a clienti inadempienti;
- Possibilità di utilizzare un lettore ottico durante la compilazione i documenti di vendita;
- Possibilità di inserire un testo di note o commento di lunghezza illimitata in testata o in calce documento che viene stampato sulle conferme d’ordine;
- Gestione di articoli non a magazzino, come prestazioni, interventi, riparazioni o spese;
- Inserimento di “n” righe descrittive in qualsiasi punto del documento;
- Inserimento nei documenti di campi note e commenti a dimensione variabile relativi all’articolo;
- Possibilità di ordinare a piacere le righe del documento, mediante una semplice operazione di trascinamento con il mouse (drag&drop);
- Possibilità di applicare fino a 3 sconti su ogni riga di documento e fino a 3 sconti finali, associabili al cliente e alla condizione di pagamento;
- Aggiornamento automatico della quantità ordinata, impegnata e della disponibilità di magazzino in tempo reale;
- Gestione degli sconti articoli in base alla categoria merceologica di appartenenza;
- Sconti e provvigioni definibili a livello di singola riga;
- Data di consegna e listino di vendita definibili a livello di singola riga.