Digibyte

Servizi e Sistemi Informatici

  • Intranet
  • Web Mail
  • Contatti
  • Dove siamo
  • Help Desk

Modulo Vendite

Gestionale1_title

Modulo Vendite

Il programma esegue tutte le operazioni di vendita con una completa gestione degli effetti, stampa personalizzabile dei documenti, creazione dischetto Ri.Ba., gestione agenti e provvigioni. La procedura Fincati, compresa in questo modulo, consente inoltre di personalizzare la modulistica adattandola alle proprie esigenze.

Il modulo presenta le seguenti caratteristiche:

  • Gestione e stampa di tutti i documenti di vendita: Documenti di Trasporto (D.d.T.), Fatture Differite, Fatture Accompagnatorie, Note di Credito e Debito, Ricevute Fiscali, Sovracolli – Sovrapacchi, Ricevute Bancarie ecc.;
  • Possibilità di parametrizzare per ogni tipo di documento: campi da richiedere in fase di inserimento, numerazione, stampante di destinazione, collegamento con gli altri moduli…;
  • Possibilità di definire nuovi campi di inserimento da utilizzare su testata, corpo e calce documento;
  • Stampa su modulistica standard Zucchetti o su carta bianca e possibilità di definire liberamente in modalità grafica i tracciati di stampa di tutti i documenti per adattarli alla propria modulistica;
  • Possibilità di inviare i documenti di vendita tramite e-mail;
  • Aggiornamento situazione articoli e generazione scritture di magazzino all’atto dell’inserimento del documento in base a causali personalizzabili;
  • Possibilità di ottenere i documenti di vendita con la doppia esposizione Lira/Euro di qualsiasi valore;
  • Stampa documenti su fogli singoli, ad esempio su carta bianca o carta intestata;
  • Inserimento di nuovi articoli e nuovi clienti al momento della compilazione dei documenti;
  • Possibilità di inibire l’emissione di documenti a clienti inadempienti o bloccati;
  • Gestione di “n” indirizzi di spedizione per ciascun cliente e fornitore;
  • Possibilità di utilizzare un lettore ottico durante la compilazione i documenti di vendita;
  • Fatturazione di articoli non a magazzino, come prestazioni, interventi, riparazioni o spese;
  • Possibilità di inserire “n” righe descrittive in qualsiasi punto del documento;
  • Gestione di righe negative nel documento o righe di descrizione suppletiva per ogni articolo;
  • Inserimento nei documenti di campi note e commento a dimensione variabile relativi all’articolo;
  • Possibilità di ordinare a piacere le righe del documento mediante semplice operazione di trascinamento con il mouse (drag&drop);
  • Gestione agenti e relative provvigioni;
  • Gestione degli sconti e delle provvigioni agenti applicabili sul singolo articolo o per classi di sconto;
  • Gestione degli sconti articoli in base alla categoria merceologica di appartenenza;
  • Possibilità di applicare fino a 3 sconti su ogni riga di documento e fino a 3 sconti finali, associabili al cliente e alla condizione di pagamento;
  • Generazione automatica degli effetti in base alle modalità di pagamento, con spostamento della data di scadenza in caso di chiusura aziendale o di mesi esclusi;
  • Stampa effetti (tratte e ricevute bancarie) su modelli standard A.B.I. oppure su modelli personalizzati; preparazione del dischetto Ri.Ba. e dell’allegato per la presentazione in banca;
  • Possibilità di ventilare gli effetti su più banche;
  • Gestione dei listini di vendita con valori precedenti, attuali e futuri;
  • Sostituzione dei listini futuri su quelli attuali ad una data prefissata, e passaggio automatico dei listini attuali sui precedenti;
  • Possibilità di variare i listini applicando un valore fisso o una percentuale per articolo o per raggruppamento;
  • Evasione parziale o totale dell’ordine cliente direttamente dal documento di vendita, con possibilità di modifica dei dati;
  • Calcolo automatico dei bolli su fatture esenti;
  • Gestione dei documenti in valuta estera;
  • Emissione delle fatture in base a raggruppamenti automatici o manuali per data, numero o cliente;
  • Possibilità di generare le fatture accorpando gli articoli presenti su varie bolle;
  • Scritture di prima nota, con conti diversificati per ciascuna riga di documento;
  • Registrazione automatica dell’incasso dei documenti di vendita.
  • Vendite
  • Ordini clienti e fornitori
  • Magazzino
  • Distinta Base
  • Registratori di cassa
  • << torna indietro
HOME
  • Digibyte
  • Servizi Internet
  • Assistenza
  • Sicurezza
  • Noleggio
  • Gestionale1
  • Altri servizi
  • Lavora con noi
  • Condizioni generali di contratto
  • QR Fatture
AREA CLIENTI
ISCRIZIONE NEWSLETTER
Copyright © 2023 Digibyte · P.Iva 04293020378 · Privacy Policy e la Cookie Policy

Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza.

Le mie impostazioni
Privacy SettingsGoogle Analytics

Privacy Settings

Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. Quali cookie e script sono utilizzati e come influiscono sulla tua visita sono specificati a sinistra. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla tua visita. Leggi la Cookie Policy, e la Privacy Policy

NOTA: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.

Google Analytics

Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet.

Salva le mie impostazioni